Antonio Visone
Il laboratorio sartoriale
Da oltre quarant'anni
la sartoria di alta qualità si perpetua e prende forma
Da oltre quarant’anni Antonio Visone si reca di buon mattino al suo laboratorio sartoriale e vi trascorre l’intera giornata.
È qui che conferisce forma ad ogni suo abito, dedicandosi con passione, cura e dedizione ad ogni fase del processo produttivo: dal disegno, al taglio, alla realizzazione, fino alla stiratura. È qui che ogni giorno la sartoria di alta qualità, quella autentica, quella propria della tradizione partenopea che ha appreso sin da bambino, si perpetua e prende forma in abiti, giacche, cappotti, spolverini e altri capispalla.
Ogni sua creazione è espressione non solo del suo talento, ma anche del suo amore e della sua profonda dedizione per il lavoro artigianale.
Valori aggiunti delle sue creazioni che si manifestano sin dalle primissime fasi di realizzazione.
Antonio Visone, infatti, disdegna l’uso di cartamodelli approssimativi e procede “a mano libera”. Partendo dalle misure del cliente, sviluppa il suo lavoro geometricamente sul proprio piano di lavoro con l’ausilio di riga, gesso, ago e forbici, così come ha appreso sin da bambino.
L’innata creatività, la propria competenza e la sua pluridecennale esperienza fanno il resto. Il tutto, naturalmente, non prima di aver definito col cliente i tessuti, provvedendo a selezionare personalmente i migliori presso fidati fornitori.
La prova finale, con l’eventuale ritocco degli ultimi dettagli affinché segua e accompagni perfettamente la forma del corpo di chi lo indossa, perfeziona l’abito su misura e ogni creazione di Antonio Visone che risulta così essere unica.
È così che ogni abito è realmente “su misura” della persona che glielo commissiona, in quanto risponde ad ogni sua esigenza e poiché ne esalta la figura valorizzandone i pregi e i punti di forza.
È così che ad ogni sua creazione, Antonio Visone conferisce un’anima e il suo stile inconfondibile.